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Termini e condizioni

TERMINI e CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Legenda:

1. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
2. MODALITÀ DI ACQUISTO
3. MODALITA' DI PAGAMENTO
4. MODALITÀ E SPESE DI CONSEGNA
5. DIRITTO DI RECESSO
6. GARANZIE
7. PRIVACY

SunriseWeb di Nunzia Della Mura con sede in Via Durano, 29 NOCERA INFERIORE (SA) 84014  - Registro imprese SA - 428934  - Partita IVA: 05339210659  è titolare del sito www.sunriseweb.it

 

1. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1.1 - Il contratto stipulato tra SunriseWeb e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di DealWeb. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

1.2 - Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 50 e ss del D.Lgs. 206/05.

1.3 - Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

2. MODALITÀ DI ACQUISTO

2.1 - Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del sito www.sunriseweb.it al momento dell'inoltro dell'ordine, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto ( Descrizione ,scheda tecnica e informazioni varie) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

2.2 - Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, la SunriseWeb ne garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

3. MODALITA' DI PAGAMENTO

3.1 - Carta di credito: nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, l’addebito della carta di credito avviene contestualmente all'evasione dell'ordine.

3.2 - In nessun momento della procedura di acquisto SunriseWeb è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione.

3.3 - Contrassegno: in caso di acquisto in Contrassegno, per gli articoli per i quali sara’ contemplata questa modalita’ di pagamento, verrà applicato all'importo totale un contributo supplementare di 12 euro.  Il pagamento dell’oggetto e dei costi di spedizione, da effettuare direttamente al corriere, avverrà al momento della consegna dei prodotti e solo dove concordato in fase preventiva all’ordine con l’utente per mezzo telefonico o posta elettronica, costui dovrà anticipare con altra forma di pagamento il costo del servizio spedizione più il contrassegno .

Al corriere è possibile pagare esclusivamente in contanti, non è possibile pagare con assegni.

3.4 - Bonifico bancario anticipato: la modalità di pagamento tramite bonifico bancario anticipato prevede che l'ordine venga evaso solo dopo l'avvenuto pagamento da parte del Cliente e ricevimento da parte di SunriseWeb del bonifico bancario. I dati per eseguire il bonifico sono esposti sul sito la causale del bonifico bancario dovrà riportare la descrizione dell’articolo acquistato ed il nome e cognome dell’intestatario dell’ordine. Le coordinate bancarie su cui effettuare il bonifico sono: 

Titolare del C/C bancario: SUNRISEWEB di Della Mura Nunzia

IBAN:  IT55U0101076270100000009980

CAUSALE:  Inserire la descrizione (anche generica) dell’articolo acquistato ed il nome e cognome dell’intestatario dell’ordine.

3.5 - Acquisti tramite PayPal: nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l'importo relativo all'acquisto effettuato. ( Vedi tariffe sul sito: www.paypal.com )

3.6 Accredito tramite ricarica Postepay - In caso di pagamento tramite accredito con ricarica Postepay che puo’ essere effettuato in qualsiasi ufficio postale o ricevitoria del lotto o tabaccheria l’accredito e’ contestuale al pagamento per cui la spedizione avra’ luogo in tempi brevissimi - Le coordinate per effettuare il pagamento tramite Postepay sono le seguenti:

Titolare della carta Postepay: NUNZIA DELLA MURA
Codice Fiscale : DLLNNZ90A56F912Y
Numero carta da ricaricare: 4023 6006 4789 8347

4. MODALITÀ E SPESE DI CONSEGNA

4.1 – Gli ordini con spedizione alle isole italiane maggiori e minori ed alle localita’ di Livigno e Campione d'Italia sono soggetti al pagamento di tariffe extra al costo Gratuito, come da tariffe trasportatori nazionali da noi utilizzati.

4.2 - Ad ogni ordine effettuato sul sito www.sunriseweb.it si emette corrispettivo di vendita o fattura accompagnatoria del materiale spedito. Per l'emissione della fattura o del corrispettivo, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Dopo l’emissione dei relativi documenti di vendita non sarà possibile effettuare variazioni degli stessi.

4.3 – I costi di consegna della merce, se presenti, sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell'ordine.

4.4 - Nessuna responsabilità può essere imputata a SunriseWeb in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.

4.5 - La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada salvo diversa comunicazione del cliente in fase d’ordine con accettazione del supplemento costo del servizio.

E’ molto importante che il Cliente al momento della consegna della merce da parte del corriere controlli:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento accompagnatorio della merce.
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche o plastificate).
Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere incaricato alla consegna, apponendo all’istante la RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA  sulla prova di consegna del corriere (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. "imballo strappato, perforato, bagnato, ecc.” ).

Importante: Una volta firmato il documento del corriere senza alcuna riserva di controllo scritta , il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione riguardo eventuali danni causati dal corriere e  SunriseWeb non potrà in alcun modo rivalersi sul Corriere ( ove vi sia una spedizione assicurata ) denunciando un accaduto non contestato in fase di accettazione da parte del destinatario.


Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati a SunriseWeb entro 3 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

4.6 - Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, o per eventuali errori causati causati dall’incompletezza dei dati forniti dal cliente, quanto ordinato verrà fatto rispedire alla società mittente - In questo caso la relativa rispedizione potrà avvenire solo previo pagamento delle spese di giacenza, di svincoloe riconsegna

Avviso importante per la spedizione del bene acquistato

SunriseWeb informa la spett. clientela che la consegna di quanto acquistato avverrà da parte del corriere incaricato Esclusivamente al Piano Strada – Si prega quindi coloro che avessero necessità del trasporto ai piani di contattarci prima della spedizione, per concordare il costo del servizio in quanto considerato dall’azienda di trasporto come servizio extra sottoposto ad ulteriore pagamento oltre la tariffa concordata – Differentemente è opportuno organizzarsi con mezzi propri per il trasporto ai piani del bene acquistato - Nel caso prima della spedizione dell’articolo acquistato non fossero pervenute richieste di trasporto ai piani con il relativo pagamento dello stesso ed in fase di consegna il bene non venisse ritirato dal cliente causando il ritorno al trasportatore, con conseguente apertura di una pratica di giacenza, la riconsegna potrà essere effettuata solo dopo che il cliente avrà pagato integralmente le spese di giacenza - Trascorsi cinque giorni di giacenza, il bene verrà restituito alla SunriseWeb che su richiesta del cliente ne potrà riprogrammare la spedizione, solo previo pagamento delle spese di giacenza e di riconsegna.

4.7  Richiesta di SPEDIRE LA MERCE IN FERMO DEPOSITO

Questo servizio permette di ritirare il tuo ordine presso tutte le agenzie convenzionate e distribuite su tutto il territorio nazionale. Puoi richiedere in fase d’ordine questa metodologia se hai difficoltà a farti reperire a casa la merce acquistata, puoi ritirarla direttamente presso un punto di raccolta convenzionato dal Lunedì al Venerdì ed è garantita anche con questa modalità di consegna la tracciabilità attraverso il codice tracciatura che viene fornito con ogni ordine. Tale servizio non comporta il pagamento di alcun onere accessorio basta annunciarlo in fase d’ordine oppure inviandoci un’email dichiarando la tua disponibilità al ritiro diretto e di voler conoscere il punto di raccolta piu’ vicino al tuo domicilio – I nostri operatori ti forniranno tutti i dati necessari – Una volta accettata la modalita’ con ritiro diretto presso i punti convenzionati, potrai proseguire per il ritiro del bene presentando al deposito un documento di riconoscimento per dare la possibilità agli operatori di verificare che il proprio nominativo corrisponde a quello dell'intestatario dell'ordine.

5. DIRITTO DI RECESSO

5.1 - Ai sensi degli artt. 64 e ss del D.Lgs. 206/05, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
5.2 - Per esercitare tale diritto, il cliente, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, dovrà inviare una comunicazione mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, dichiarando di volersi avvalere del diritto di recesso a:

SunriseWeb di Nunzia Della Mura

Via Durano, 29

NOCERA INFERIORE (SA)  - 84014 

Un operatore di SunriseWeb contatterà il cliente informandolo dell’indirizzo esatto del magazzino logistico a cui indirizzare il reso della merce – Il costo della spedizione sara’ esclusivamente a carico del cliente – SunriseWeb procederà inoltre, entro 14 giorni dal rientro della merce, al riaccredito dell'importo dopo aver verificato l'integrità della merce. Il riaccredito avverrà tramite bonifico bancario; sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN e intestatario del conto corrente). Ai fini della scadenza del termine dei 30 giorni, la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata al corriere.

Per le seguenti linee di prodotto: abbigliamento, cosmesi, fuoritutto, CD, libri e DVD si può esercitare il diritto di reso entro 10 giorni dalla data di consegna.
La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia.

5.3 - Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);
- il diritto non si applica: (i) ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti; (ii) ai prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati.
- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l'etichetta di spedizione; è da evitare sempre l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
- la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente;
- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, SunriseWeb darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
- SunriseWeb  non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
- al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, SunriseWeb  provvederà a comunicarlo al cliente annullando la richiesta di recesso e tenendo il bene a disposizione del cliente.
5.4 - Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), e nei casi in cui SunriseWeb  accerti:
- l'utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l'integrità, o l'utilizzo di eventuali materiali di consumo;
- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
- l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti,..);
- il danneggiamento del prodotto
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce sarà custodita da SunriseWeb e messa a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.

6. GARANZIE

 Tutti i prodotti venduti da SunriseWeb sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del D.Lgs. 206/05. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura o il corrispettivo d’acquisto.

6.1 - La garanzia di 24 mesi ai sensi del Dlgs 206/05 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità SunriseWeb provvede, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.
6.2 - Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), SunriseWeb potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'importo pagato tenendo conto dell'uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
6.3 - I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a SunriseWeb per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
6.4 - Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

7. PRIVACY

Di seguito si descrivono le modalità di gestione del sito riguardo il trattamento dei dati personali degli utenti che vi accedono ai  sensi dell'art. 13 del d.lgs. n. 196/2003 e dall’art. 29 della direttiva n. 95/46/CE del 17 maggio 2001 –

I dati relativi a persone identificate o identificabili sono trattati solo da SunriseWeb con sede Via Durano, 29, NOCERA INFERIORE (SA) - 84014.

Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso. I dati personali forniti dagli utenti che effettuano acquisti attraverso il sito web SunriseWeb sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario.

L’ utente può inviare in maniera facoltativa, volontaria ed esplicita la posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito con la successiva acquisizione da parte di SunriseWeb dell’indirizzo del mittente necessario per rispondere alle richieste.

L’utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di iscrizione al sito o dove necessario per lo svolgimento dell’attività per cui si sta richiedendo servizio , informazioni, quotazioni merce ed acquisti. Ovviamente il mancato conferimento dei dati personali, indirizzo di posta elettronica e recapito telefonico incluso comportano l’impossibilità di ottenere quanto richiesto con conseguente “ignoro” di qualunque forma di richiesta.

I dati personali forniti dall’ Utente in fase di registrazione o in maniera esplicita e volontaria sono trattati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. SunriseWeb osserva specifiche misure di sicurezza per prevenire la perdita dei dati, usi non corretti ed accessi non autorizzati.

L’utente a cui fanno riferimento i dati personali ha il diritto di ottenere in qualunque momento la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati nei nostri database, di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione (art. 7 del d.lgs. n. 196/2003).  Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.

 

SunriseWeb Augura a tutta la Spett. Clientela un rispetto reciproco delle regole “ Termini e Condizioni Generali di Vendita”

SUNRISEWEB - Via Durano, 29 NOCERA INFERIORE (SA) 84014 - Tel.: 081-18858416 - E-mail: info@sunriseweb.it - Partita IVA: 05339210659 -

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